CHI SIAMO

“L’Officina dell’Immaginazione” ASSOCIAZIONE GIOVANILE PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA E DELLA CREATIVITÀ

L’Officina dell’Immaginazione è un’associazione che persegue la promozione, il sostegno e la diffusione della creatività giovanile. Dal maggio 2005 organizza “Il Mercato dell’immaginazione”, un festival delle arti che ogni anno coinvolge numerosi artisti di strada, musicisti, fotografi, pittori e bancarelle di artigianato con l’obiettivo di trasformare l’esperienza di una festa in un progetto continuativo per promuovere il territorio e valorizzare l’espressione artistica dei giovani in modo che si sentano parte attiva della comunità.

Il collettivo fotografico “Diecixdieci”, nato attorno all’organizzazione della mostra “Metropolis – 10 fotografi x 10 città” tenutasi nell’ex convento di S. Maria nel 2011, è recentemente entrato a far parte dell’associazione per occuparsi di esposizioni, incontri ed eventi tematici di contaminazione tra la fotografia e gli altri linguaggi espressivi.

Oltre a queste iniziative, L’Officina propone corsi e laboratori e ha in progetto numerose attività che avranno bisogno del contributo essenziale di giovani disposti a mettersi in gioco per diventare protagonisti delle proprie passioni.