ARTISTI

ARTISTI della 13ᵃ edizione del MERCATO DELL’IMMAGINAZIONE

Ecco l’elenco completo degli artisti che animeranno Piazza Castello sabato 10 Giugno a partire dalle 16:30 (scarica qui il programma completo della giornata  link al pdf o alla jpg se l’hai già caricata!)

• Junior Band & Ginnastica Airone (sezione agonistica di Suzzara)

Musica strumentale & Ginnastica artistica

Torna al Mercato dell’Immaginazione il riuscito duo composto dalla Junior Band di Gonzaga e dalle allieve della scuola Airone (sezione agonistica di Suzzara). Le ginnaste si esibiranno al ritmo delle note di flauti, trombe, tamburi in uno spettacolo imperdibile!

ore 17:00 – palco “Il Pozzo”

 

 

• Asd Fisicamente

Zumba show

Un’animata coreografia di zumba che coinvolgerà il pubblico grazie ai tipici ritmi e movimenti afro-caraibici mixati con i gesti tradizionali dell’aerobica. Pronti a saltare?!? Vi vogliamo tutti in prima fila!

ore 17:30 – palco “La Piazzetta”

 

 

• Dottor Stok

Giocoliere

Dopo una Laurea in Scienze dell’Arte e dello Spettacolo a Bologna, e dopo il diploma conseguito alla Scuola di Circo Flic di Torino, Giulio Ottaviani, in arte Dottor Stock, mette a punto il suo spettacolo “Sperimentazioni analogiche di Fisica di strada”. Giocoliere, attore, clown e inventore, Giulio ha creato uno show nel quale tecniche prettamente circensi si mescolano all’utilizzo di macchinari e invenzioni di propria costruzione. Il Dottor Stock, insieme a Nina, il suo alchemico trabiccolo , porta in scena e nelle piazze il suo grande esperimento: nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma… Lo show è quindi un’immersione nella poetica della trasformazione, dove tutto può accadere! Numero dopo numero, il pubblico assiste stupefatto e divertito alla metamorfosi di Nina (il carretto), che diventa un grande marchingegno a effetto domino. Comicità coinvolgente, fantasia e oggetti che prendono letteralmente vita  sono gli ingredienti che rendono il tutto altamente insolito!

ore 18:00 – palco “Il Pozzo” e ore 20:45 – palco “La Piazzetta”

WEB: https://dottorstok.com/

 

 

• The Irksome

Rock band

Francesco (voce), Tullia e Veronica (chitarre), Matteo (basso) e Davide (batteria) sono i componenti di questa giovanissima band tutta gonzaghese: The Irksome. Scrivono di sé: «Siamo gli Irksome, un piccolo gruppo nato quasi per caso nel 2016 in una piccola cittadina del Far West, Gonzaga. Sin da piccoli eravamo piccoli – e sconosciuti –, ma questo non ci ha mai fermato.
Abbiamo lottato duramente e, dopo mille sacrifici e prove, sangue e sudore, ad oggi possiamo affermare di essere ancora piccoli – e sconosciuti – PERCIÒ» è certamente il caso di venire ad ascoltarli al Mercato dell’Immaginazione!

ore 18:00 – palco “La Piazzetta”

FB: https://www.facebook.com/theirksome/

 

 

• Dj Gale 

Disc jockey

Sarà Cristian Galeotti, in arte Dj Gale, ad accompagnare il pubblico durante l’aperitivo con il suo imperdibile sound dub balearic. 

ore 19:00 – palco “Il Pozzo”

 

 

FolkiE

Cantautrice pop/folk

Deborah, in arte FolkiE, si definisce cantautrice romantica dall’Italia e dice di concepire la canzone come una sorta di cartolina, un piccolo affresco di sentimenti, piccoli scorci dell’anima, l’osservazione di gesti semplici e spesso ignorati. Si esibirà al Mercato dell’immaginazione accompagnata da Nicola, in arte Souvlaki. Lei armata di voce e chitarra, lui con le sue sonorità techno e ambient, daranno vita a un in un set elettro-acustico.  

ore 19:00 – palco “La Piazzetta”

WEB FolkiE: http://soundcloud.com/folkieland

FB FolkiE: https://www.facebook.com/folkieland/timeline

WEB Souvlaki: https://soundcloud.com/souvlakimusic/

FB Souvlaki: https://www.facebook.com/souvlakiofficial/

 

 

• Jakala

Reggae band

La Jakala Reggae Band nasce a Brescia nel Settembre 2012 e cresce, poco alla volta, sia in esperienza che in numero di componenti. Nell’estate 2015 i Jakala hanno l’opportunità di esprimersi su palchi più importanti, suonando in apertura agli Africa Unite alla Festa di Radio Onda d’Urto e in apertura ai francesi The Banyans al Rockerellando Festival. Oggi i Jakala sono in 7 e si esibiranno portando a Gonzaga il loro disco, “Idoneo” e la loro energia! 

ore 20:00 – palco “Il Pozzo”

FB: https://www.facebook.com/jakalaofficial/

 

 

• Il Benny

Hang percussion

Un gradito ritorno anche quello di Andrea, conosciuto col soprannome di Il Benny, con il suo hang. Fermatevi a scoprire le sonorità ancestrali e moderne, tribali e futuristiche, spirituali e tecnologiche di questo strumento.

ore 20:20 e 21.30 – palco “La Piazzetta”

 

 

• Simone Tositori

Acrobata

Simone Tositori, classe 1985, fin da piccolo cultore di numerosi sport (nuoto, kung fu, ginnastica artistica, tuffi, canottaggio, rugby, alpinismo, parkour...), si avvicina alle discipline aeree nel 2012. Insieme a Marta fonda il Duo Artemis, un sodalizio artistico che porteranno in giro per l’Italia proponendo vari spettacoli di acrobatica aerea e vincendo il Premio del pubblico al Milano Clown Festival. Tra un corso di formazione e uno show, nel 2015 Simone sviluppa il proprio spettacolo da solista, il Badabum sciò col quale approderà alla 13ᵃ edizione del Mercato dell’Immaginazione. Un esuberante acrobata trascinerà tutti, grandi e piccini, nel suo mondo fatto di sogni, spericolate e bizzarre acrobazie e tante risate. Tutto sembra pronto per il debutto del grande acrobata: la struttura è montata e l’unica cosa rimasta da fare è appendere la corda in cima. L’artista cerca in tutti i modi di issare la corda: escogitando stratagemmi, arruolando grandi piccini e belle ragazze dal pubblico; ma gli incidenti si susseguono e tra gag, tentativi vani di arrampicarsi e appendersi ovunque, stupore e risate del pubblico, quello che doveva essere un lavoro di qualche minuto, si trasforma in un vera e proprio show “acrobaticomico”, che si concluderà col tanto agognato numero di corda aerea.

ore 21:10 – palco “Il Pozzo”

WEB: http://www.badabum.biz/

FB: https://www.facebook.com/Simone-Tositori-1520983441524692/timeline

 

 

• CyberSwans 

Spettacolo col fuoco

I CyberSwans andranno in scena al Mercato dell’Immaginazione con due suggestivi spettacoli di danze e coreografie con il fuoco. L’attenzione del pubblico sarà rapita da esercizi di  giocoleria eseguiti con bastoni e bolas di fuoco, da spettacoli di mangiafuoco e sputafuoco, e da danze con ventagli infuocati. 

ore 22:10 – palco “La Piazzetta”; ore 23:20 – palco “Il Pozzo”

FB: https://www.facebook.com/CyberSwanOfficial/?fref=ts

 

 

• STOOP

Rock band

La band è nata nel 2003 ed è formata da: Diego Bertani, Marco Ponzi, Fabrizio Bertani, Carloenrico Pinna, Marco Parmiggiani, Simone Benass. Gli Stoop hanno vinto importanti contests nazionali e internazionali come Heineken Jammin’ Festival, Destinazione Neapolis e, come Best Rock Act, il concorso internazionale U-Music. Gli Stoop porteranno al Mercato anche il loro ultimo disco, “Beholders”: quattro brani in grado di veicolare una vasta gamma di suoni e atmosfere rarefatte; l’approccio è folk-rock per poi svilupparsi in direzioni più o meno psichedeliche… da non perdere!

ore 22:15 – paco “Il Pozzo”

FB: https://www.facebook.com/stooptheband/

 

 

• Patetik Power PRO

Rock&grunge band

Simpatici, bravi e per nulla patetici, anche se così si fanno chiamare! Stefano Bonaretti, Cesare Fioriti e Francesco Platani formano i Patetik Power PRO, che ci accompagneranno verso il finale di questa 13ᵃ edizione del Mercato dell’Immaginazione con cover di brani che hanno fatto la storia della scena rock e grunge della musica internazionale.

ore 22:30 – palco “La Piazzetta”

FB: https://www.facebook.com/folkieland/timeline