Home PROIEZIONE FILM ‘APRES’

PROIEZIONE FILM ‘APRES’

Sabato 29 settembre, ore 21.30 - Teatro Comunale (Gonzaga)

“Après” - Proiezione del film introdotto da Vittorio Mortarotti.

Oltre il deserto di Fukushima e le notti senza fine a Golden Gai, Vittorio sta cercando, dietro la sua macchina fotografica, Kaori, una donna scomparsa quindici anni fa.

“Après” - 37' (2015)
Diretto da Anush Hamzehian
Sceneggiatura di Anush Hamzehian e Vittorio Mortarotti
Montaggio di Cécile Martinaud
Colonna sonora di Bob Corn
Prodotto da La Maison du Directeur / Vosges Télévision

TRAILER:

https://vimeo.com/108786940

VITTORIO MORTAROTTI

Nel corso degli ultimi anni, Vittorio Mortarotti ha realizzato progetti con rifugiati politici, ex minatori, prostitute e veterani di guerra.

I suoi lavori, esposti in importanti centri quali il Fries Museum di Leeuwarden e l’Arsenal di Metz e manifestazioni internazionali quali il Mois de la Photo di Parigi e Manifesta, interrogano le conseguenze dei grandi eventi della Storia sui destini privati e le dinamiche di ricostruzione della memoria.

Nel 2015 è vincitore insieme ad Anush Hamzehian del Leica Prize alla Biennale Images di Vevey con la serie Eden, esposta poi anche alla Blue Project Foundation di Barcellona e al Maxxi di Roma, e pubblica per Skinnerboox il suo primo libro. Selezionato tra i dieci finalisti del First Book Award di Londra, The First Day Of Good Weatherraccoglie fotografie realizzate in Giappone nelle aree colpite dallo tsunami.

Nel 2018 è uscito il suo primo documentario Monsieur Kubota, realizzato sempre con Anush Hamzehian e co-prodotto dalla televisione pubblica francese (France 2).